Cos'è
Il percorso del nuovo liceo made in Italy prevede l’acquisizione e l’approfondimento, con progressiva specializzazione, delle competenze, delle abilità e delle conoscenze connesse ai settori produttivi del made in Italy, anche in funzione di un qualificato inserimento nel mondo del lavoro e delle professioni.
Lo studio delle scienze economiche e giuridiche, delle scienze matematiche, fisiche e naturali consente l’utilizzazione di strumenti necessari per la ricerca e per l’analisi degli scenari storico-geografici e artistico-culturali nonché della dimensione storica dello sviluppo industriale ed economico dei settori produttivi del made in Italy.
Promuove, inoltre, il conseguimento di specifiche competenze, abilità e conoscenze riguardanti princìpi e strumenti per la gestione d’impresa, tecniche e strategie di mercato, strumenti per il supporto e lo sviluppo dei processi produttivi e organizzativi delle imprese del made in Italy, nonché strumenti di sostegno all’internalizzazione delle stesse e delle relative filiere.
Combinando teoria e pratica, il liceo consentirà agli alunni di sviluppare competenze imprenditoriali volte alla promozione e alla valorizzazione delle eccellenze italiane.
Programma di studio
QUADRO ORARIO
* con Informatica al primo biennio
** Biologia, Chimica, Scienze della Terra.
N.B. È previsto l’insegnamento, nella lingua straniera 1, dei contenuti di un’altra disciplina (CLIL) caratterizzante il percorso liceale. Tale insegnamento si sviluppa nel terzo, quarto e quinto anno di corso, per almeno un terzo del monte ore annuale della disciplina individuata.
ATTO DEL GOVERNO N. 214 DEL 08/10/2024 XIX LEGISLATURA
Contatti
- Telefono: 0818724708
- Email: NAPC350003@istruzione.it